fbpx

Voglia di andare a Cortina? Ci pensa Autoservizi Presa

Se è da qualche tempo che avete voglia di fare un’escursione in montagna, con il vostro lui o la vostra lei o con degli amici, ma non trovate mai l’occasione giusta per proporre questa esperienza, non vi preoccupate! Noi di Autoservizi Presa abbiamo la soluzione per voi. Vogliamo proporvi un weekend speciale a Cortina, la “Regina delle Dolomiti” in modo da poter conciliare relax, divertimento, shopping e molto altro. Potrete cimentarvi in un po’ di sano sport, in una bella passeggiata tra i sentieri della montagna, godendo dei panorama mozzafiato e infine potrete addirittura assistere ai campionati mondiali di sci.

Le meraviglie di Cortina d’Ampezzo

Sappiamo tutti quanto sia famosa Cortina, in effetti è una delle mete più ambite e prestigiose dell’intero arco Alpino, e per raggiungerla, da Verona, ci vogliono circa tre ore di macchina. Per ora vi proponiamo una gita di un paio di giorni, viste le basse temperature, ma ciò non toglie di poter tornare in primavera o d’estate per una vacanza più lunga; il tutto ovviamente senza pensare al trasporto, perché ce ne occuperemo noi di Autoservizi Presa.

La prima tappa da non perdere è sicuramente la zona centro di Cortina: il paese è circondato da una cornice magica composta dalle vette delle Dolomiti. Qui si intrecciano tradizione e modernità e ovviamente non si può rinunciare ad un po’ di shopping nei bellissimi negozietti nel cuore della montagna. Oltre agli acquisiti, però, per gli amanti dell’arte è possibile visitare la Basilica dei Santi Filippo e Giacomo, in stile Barocco, costruita nel ‘700 e ricca di opere d’arte preziose.

Ora arriva la parte più interessante per gli amanti delle escursioni e delle camminate in montagna. A Cortina, vi proponiamo di visitare le Cinque Torri, il cosiddetto monumento della natura costituito da torri di pietra di cui la più alta supera i 2000 m. È possibile camminare intorno alle Cinque Torri seguendo un bel sentiero intervallato dalle trincee dei soldati della Prima Guerra Mondiale. Non temete per le distanze perchè noi di Autoservizi Presa vi porteremo fin dove è possibile, per raggiungere i vostri posti desiderati, garantendo serenità e relax lungo tutto il tragitto.

Essendo in montagna, non ci si può dimenticare di far tappa presso i diversi rifugi, dove è possibile mangiare, bere liberamente, rilassarsi e godersi il magnifico panorama. Se amate sia la montagna che il lago, non potete assolutamente perdervi il famoso Lago di Limides, incorniciato dalle vette, che ha la caratteristica di non essere alimentato da nessuna sorgente. Essendo ancora gennaio, è possibile che questo lago sia ghiacciato, ma se non lo fosse vedrete le sue acque di color verde smeraldo e al tramonto vi allieterà con i suoi riflessi rosa. Per raggiungere questo paesaggio meraviglioso vi lasceremo con la nostra Mercedes presso il Passo Falzarego e seguirete il sentiero 441. Non vi preoccupate, questo percorso è abbastanza breve e nemmeno troppo impegnativo, infatti è affrontabile da tutti.

Sempre nell’ampezzano, per i più temerari ed esperti, ad un’altezza di 1900m, vi è la possibilità di ammirare il Lago Sorapiss, dalle acque turchesi, dove la neve renderà tutto ancora più magico ed emozionante. Qui potrete scattare foto meravigliose e indimenticabili con la/il vostro partner e i vostri amici. Attenzione però, qui si può arrivare solo a piedi percorrendo un percorso più complesso e vi è la necessità di indossare un abbigliamento più tecnico e adatto. Potete partire dal Passo Tre Croci, prendere il sentiero 215 e dopo 2 ore di salita ammirerete uno splendido panorama che vi lascerà senza fiato. Lo spettacolo non finisce qui, perchè se guardate bene, in lontananza, si potranno ammirare le famosissime Tre Cime di Lavaredo.
I vostri occhi e il vostro cuore saranno allietati da questi meravigliosi paesaggi
che vi faranno dimenticare la fatica fisica del percorso

Coppa del Mondo di sci femminile a Cortina

Cortina d’Ampezzo si colloca tra le aree sciistiche più rinomate d’Europa, sappiamo bene che gli appassionati di sci hanno sofferto molto in questi due ultimi anni, infatti è stato impossibile organizzare la tanto attesa Coppa del Mondo femminile di Cortina. La Regina delle Dolomiti aveva ospitato in precedenza i Mondiali di sci nel febbraio 2021, mentre le finali della Coppa del Mondo 2020 erano state annullate a causa del Covid-19.

Finalmente, il prossimo 22 gennaio si terrà la gara di discesa libera e il 23 si svolgerà la competizione sulla pista del superG. Questo evento avrà luogo sulle famose piste delle Tofane, che sono state protagoniste delle migliori competizioni tra i più grandi campioni, a partire dal 1965. Tornando alla Coppa del Mondo di Sci femminile, si può ricordare la sua rinomata presenza all’interno del circuito nazionale di gare dedicate allo sci alpino. Detto ciò, sappiamo bene che non volete assolutamente perdervi questa adrenalinica competizione, e se la vostra mente inizia già a preoccuparsi e a pensare a quanto possa essere stressante raggiungere il luogo della gara, e soprattutto trovare parcheggio… questo non è un problema! Anche in tal caso ci penseremo noi di Autoservizi Presa, col nostro servizio di Noleggio con conducente, a farvi arrivare puntuali e senza pensieri alla Finish Area di Cortina. Per presenziare ai campionati mondiali sci è fondamentale acquistare il biglietto, noi logicamente vi consigliamo di prenotare il miglior posto in tribuna, con relax garantito, che trovate sul sito della competizione. Nel caso in cui non foste ancora convinti, vi confermiamo che vivrete un’esperienza dal vivo mai vissuta prima, sarete a pochissima distanza dalle Regine internazionali della velocità, mantenendo comunque la miglior sicurezza possibile. 

Perché scegliere Autoservizi Presa

Il nostro servizio di noleggio con conducente ha l’obiettivo di farvi vivere splendide esperienze, anche in montagna, senza alcuna preoccupazione. C’è chi ama guidare  e chi, al contrario, vive questi momenti con stress per svariati motivi. Proprio per questo, vi proponiamo un servizio di qualità per farvi godere Cortina al massimo della serenità, i tragitti in auto, logicamente come passeggeri. I nostri autisti sono preparatissimi, e non vi faranno mai mancare confort, cortesia, disponibilità, professionalità, educazione e riservatezza. Eh sì, perché il nostro personale mantiene il massimo segreto su qualsiasi informazione, anche personale o intima, alla quale possa venire a conoscenza durante il lavoro.

Il nostro servizio è valido 24 ore su 24. Tutte le nostre auto sono periodicamente igienizzate per farvi vivere un’esperienza ancora più sicura e senza pensieri. Sappiamo bene infatti quanto la pandemia ci faccia perennemente pensare alla distanza fisica, alla pulizia e tutto questo genera gradi elevatissimi di stress; ma con il nostro servizio di noleggio con conducente tutti questi pensieri si annullano, vi faremo vivere un’avventura unica aiutandovi a staccare dal mood della quotidianità. Per qualsiasi informazione contattateci senza alcun impegno e richiedete un preventivo gratuito sulla nostra pagina. Inoltre, sul nostro sito è possibile dare un’occhiata alle recensioni lasciate dai nostri clienti.

Prenotate subito!

You may also like

Leave a comment