fbpx

Noleggio con conducente: scopri i dintorni di Verona!

Non si può vivere a Verona senza godersi le perle che il territorio circostante offre. Intorno alla città, spesso a meno di un paio d’ore di macchina, è pieno di piccoli borghi inseriti in un paesaggio naturalistico mozzafiato. E chi meglio di un’azienda ben radicata nel territorio per portarvi a scoprire le perle che la zona ha da offrire? Con il servizio di noleggio con conducente (ncc) di Autoservizi Presa vi potrete regalare una giornata davvero speciale. Ma vediamo insieme dove vi possono portare i nostri autisti.

Verona e dintorni

Ovviamente, quando si parla di questi posti meravigliosi non si può non parlare di Valeggio sul Mincio, il vero e proprio fiore all’occhiello di questa zona. Bellezze storiche, paesaggi pazzeschi e una cultura enogastronomica veramente invidiabile, questo paesino ha veramente tutte le carte in regola per regalarvi una gita fuori porta che non potrete dimenticare mai.

Non siete ancora convinti? Ecco tre ottimi motivi per prenotare subito la macchina che vi porterà a Valeggio sul Mincio per la vostra gita fuori porta.

  1. Il parco giardino Sigurtà. Dopo il grigio e soprattutto dopo i ritmi frenetici della città una bella boccata d’aria fresca è l’ideale per ricaricare le pile. Certo, non vogliamo assolutamente mettere in dubbio che Verona sia un posto bellissimo, che offre scelta per tutti i gusti, ma rimane comunque un capoluogo di provincia caotico e abbastanza frenetico. Proprio per questo la fine della settimana è il momento ideale per cercare qualcosa di diverso e cambiare aria per un po’. Il parco Sigurtà è la risposta perfetta per questo problema: 60 ettari del verde più intenso vi regaleranno un’esperienza unica nel suo genere. Fra gli spettacolari tulipani che si vedono fra marzo e aprile e le rose meravigliose che sbocciano a maggio avete solo l’imbarazzo della scelta. Tanti piccoli laghetti rendono il parco ancora più pittoresco e, se una giornata stesi sull’erba non fa per voi potete sempre mettere alla prova il vostro senso dell’orientamento con il labirinto, inaugurato nel 2011. Lungi dall’essere una di quelle siepi che si possono vedere in qualunque parco pubblico, questo labirinto è stato progettato in ogni suo dettaglio e ricopre un’area di 2500 metri quadri. Insomma, quale che sia la cosa che suscita maggiormente il vostro interesse, questo parco è decisamente un posto che vale la pena visitare, sia per i grandi che per i più piccini.
  2. Borghetto sul Mincio. Si tratta della frazione più conosciuta di Valeggio, e con un buon motivo. Questo posto è così bello che è stato da poco incluso nel Club dei Borghi più belli d’Italia, non esattamente la lista di raccomandazioni di mia zia Maria. L’antica città medievale si erge ancora fiera sulle sponde del piccolo fiume con le sue fortificazioni, i suoi mulini ad acqua e le rocche del Ponte Visconteo. Questi elementi, uniti al Castello Scaligero e alla Chiesa di san Marco Evangelista (risalente al XIII secolo) rendono questo borgo una meta turistica davvero mozzafiato.
  3. La gastronomia. Non si può parlare di gita fuori porta in Italia senza dedicare un capitolo a parte ai sapori che si possono gustare nella nostra destinazione. Lo sappiamo, probabilmente è un cliché, ma tanto si sa che tutti gli stereotipi sono basati su una cosa reale. Valeggio sul Mincio sarà ben felice di conquistarvi con i suoi prodotti tipici, serviti in deliziosi manicaretti nei vari ristorantini che potete trovare lungo la via. Per il vostro pranzo non possono mancare i tortellini di Valeggio, la sottile sfoglia ripiena di carne è il frutto di secoli di tradizioni portate avanti con orgoglio dalla popolazione locale. In questo borgo niente viene lasciato al caso, neanche il dessert; fra le specialità della casa possiamo annoverare non solo la torta alle rose e il dolce Valeggio, ma anche i tortellini di cioccolato, creati come un vero e proprio omaggio alla tradizione. Insomma, per la vostra gita fuori porta avete un menù davvero invidiabile, non resta altro da fare se non accompagnare il tutto con un bicchiere di ottimo Custoza.

Cosa serve ora?

Vi abbiamo appena descritto una gita perfetta, ma rimane ancora una cosa che potrebbe rovinare la vostra splendida giornata di riposo: lo stress del viaggio. Che decidiate di usare i mezzi pubblici o preferiate invece prendere la vostra macchina, ci sono comunque un sacco di cose a cui bisogna fare caso, dai treni sempre in ritardo al traffico infernale di tutti quelli che lasciano la città per il finesettimana. Unite a questo tutti gli imprevisti del caso e tanti cari saluti alla vostra giornata rilassante. Ma niente paura, noi di Autoservizi Presa abbiamo la soluzione. Il servizio di noleggio con conducente è la risposta a tutti i vostri problemi. I nostri autisti vi verranno a prendere a casa e vi accompagneranno a destinazione avendo cura di evitarvi ogni stress possibile. L’unico problema di cui dovete occuparvi voi è la prenotazione, a tutto il resto ci pensiamo noi. La nostra flotta di veicoli Mercedes Classe A è il top della gamma, il meglio che il mercato abbia da offrire in questo momento. Potrete comodamente sedervi sugli eleganti sedili in pelle e lasciarvi alle spalle tutte le preoccupazioni della settimana. Inoltre, se non siete voi ad avere la responsabilità di guidare, potrete concedervi quel bel bicchiere di Custoza in più con il vostro partner, senza ansie legate al limite di tasso alcolemico. Noi di Autoservizi Presa garantiamo un servizio professionale, discreto e puntuale; i nostri autisti si occuperanno di tutte le questioni logistiche per regalarvi la giornata rilassante che meritate.

Valeggio è solo uno dei tantissimi posti da esplorare nei dintorni di Verona, noi siamo già pronti, cosa state aspettando a prenotare?

 

 

You may also like

Leave a comment