Mercatini di Natale: perché andarci con Autoservizi Presa
La fine di un anno e l’inizio di quello nuovo sono sempre dei momenti molto importanti per tutti. Non importa se siete di quelli che preparano una lista di buoni propositi per l’anno nuovo o se invece fate parte del gruppo di quelli più pessimisti, che non fanno programmi perché tanto non si avverano mai, le festività natalizie portano gioia per tutti. E anche se il Grinch è il vostro animale totem e l’ultima volta che avete fatto un regalo di Natale si pagava ancora in lire venite con noi, Autoservizi Presa sarà lieta di darvi delle ragioni davvero ottime per andare a visitare i mercatini di Natale di Verona, ovviamente accompagnati dal nostro ottimo servizio di noleggio con conducente (ncc).
Scopri la magia dei mercatini di Natale per le vie del centro
Il noleggio con conducente è solo il mezzo per arrivarci, la vera magia sta nelle vie del centro. Luminarie pazzesche, bancarelle colorate e sapori eccezionali vi condurranno in un viaggio alla scoperta delle tradizioni del freddo nord. Le bancarelle offrono non solo grandi esempi dell’artigianato italiano, dalle casette di marzapane alle palle di Natale decorate a mano, ma anche una vasta scelta per i più piccini, dai peluches ai giocattoli, per accontentare proprio tutti. Lasciatevi scaldare da un buon bicchiere di vin brulé, magari accompagnato da un tradizionale brezen dolce. Sarà la pausa ideale per riprendere un po’ il fiato dopo lo shopping natalizio. E, per aggiungere una vera e propria ciliegina sulla torta, con il servizio di noleggio con conducente di Autoservizi Presa non dovrete nemmeno porvi limiti per quello che potete bere, non importa se preferite bere il vin brulé ai mercatini o uno spritz per fare ape (in fondo, siamo sempre in Veneto), con il servizio di noleggio con conducente saranno altri a riportarvi a casa sani e salvi.
Una chicca tutta veronese sono i mercatini di Santa Lucia, che passa il 13 dicembre a portare i doni ai bambini della città. La leggenda risale al XIII secolo e narra di come la santa protettrice della vista abbia salvato la città da una brutta epidemia che colpiva gli occhi dei bambini. Da quel giorno, ogni anno, i bambini veronesi trovano ad aspettarli i doni della santa la mattina del 13. Per celebrare questa ricorrenza, la città organizza ogni anno i tradizionali “bancheti de Santa Lussia”, che riempiono di luci e colori piazza Bra e via Roma. Queste bancarelle farebbero felice anche il bambino più schizzinoso, dalle caramelle alle tradizionali frittelle di Santa Lucia, dai prodotti tipici ai dolcetti di mandorle c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Sono bancarelle in pieno centro, a due passi dai mercatini di Natale, vale proprio la pena di farci un salto, no?
Ha senso prenotare un noleggio con conducente solo per una gita in città?
Sì, assolutamente sì. Ci sono tanti di quei vantaggi a prenotare una macchina a noleggio che non saprei nemmeno bene da dove iniziare. Innanzitutto, con il fiume di gente che visita ogni giorno di mercatini di Natale di Verona è più probabile ritrovare quel pupazzo a forma di orso che avete perso durante le vacanze quando avevate otto anni che non beccare un parcheggio vuoto. E non sto nemmeno parlando di quelli gratuiti (immagino che ormai vi siate rassegnati a dover pagare per lasciare la macchina in un posto decente a Verona), anche quelli a pagamento sono sempre pieni sotto le feste. Immaginate la scena: avete finalmente un finesettimana libero, i pianeti si sono allineati affinché anche la vostra morosa o i vostri amici siano liberi insieme a voi, siete tutti d’accordo per trovarvi in piazza Erbe alle 10.00, e dovete passare un’ora della vostra vita a cercare parcheggio. Questo non solo vi fa passare la fantasia di farvi un giro per il centro, ma vi mette di un umore così nero che alla fine tanto valeva rimanere a casa. Fortunatamente, chiamando un servizio di noleggio con conducente il problema non si pone proprio: l’autista vi lascerà e vi verrà a prendere in una destinazione di vostra scelta, togliendovi ogni preoccupazione.
Certo, il problema del parcheggio si può risolvere anche con i mezzi pubblici, ma siete sicuri di voler rischiare? Come se i continui ritardi e disagi non bastassero, adesso ci si è messa pure la pandemia. Sugli autobus e sui treni passa davvero tantissima gente e, per quanto le norme ora prevedano che anche i mezzi pubblici devono essere disinfettati e igienizzati di frequente, è semplicemente impossibile garantire la pulizia costante degli ambienti. Le macchine di Autoservizi Presa, invece, vengono igienizzate ad ogni cambio di passeggero, in conformità con le norme igienico-sanitarie vigenti. I veicoli della nostra flotta, oltre a essere tutti Mercedes top di gamma, dotati di ogni comfort, garantiscono privacy e sicurezza. Va bene che i mercatini sono pieni di gente, ma un conto è stare all’aperto con la mascherina addosso e un altro, completamente diverso, è stare chiusi dentro lo stesso autobus tutti insieme, dove si rischia di toccare per sbaglio qualcosa di sporco.
Addio stress con il noleggio con conducente di Autoservizi Presa
Insomma, non importa se siete veterani dei mercatini, irriducibili che si presentano ogni finesettimana perché non ne hanno mai abbastanza, o se i mercatini natalizi sono solo una scusa per vedere i vostri amici dopo tanto tempo, il noleggio con conducente di Autoservizi Presa è esattamente quello che fa al caso vostro. I nostri autisti garantiscono un servizio professionale con discrezione e puntualità; saranno lieti di venirvi a prendere e di lasciarvi in centro per regalarvi una giornata magica con i vostri amici e la vostra famiglia.
Clicca qui per ottenere il tuo primo preventivo per il noleggio con conducente di Autoservizi Presa.