fbpx
Guitar-Show-Padova_Autoservizi Presa

Autoservizi Presa vi conduce al Guitar Show Padova 2022

Il Guitar Show Padova è uno degli eventi dedicati al mondo chitarristico tra i più grandi d’Europa. Si tratta di un appuntamento unico, al quale gli appassionati della chitarra non possono mancare. Ci saranno una centinaia di espositori, migliaia di strumenti non solo da vedere, ma addirittura da provare. Non mancheranno gli eventi sui palchi della fiera, dimostrazioni e concerti con la presenza di grandi artisti della scena nazionale ed internazionale.

Guitar Show 2022

Se siete appassionati di chitarra, che siate professionisti o meno, non potete assolutamente perdervi il Guitar Show 2022 che si terrà presso la Fiera di Padova, Sabato 21 e Domenica 22 Maggio, dalle ore 10.00 alle 19.00. La grande mostra dedicata ad artigiani, liutai, modders, negozi, privati e collezionisti, destinata al mondo della chitarra, del basso, dell’ amplificazione e degli effetti. Non dovrete nemmeno organizzare il tragitto perché saremo noi di Autoservizi Presa, che col nostro servizio di noleggio con conducente, vi verremo a prendere dove più desiderate, dove è più comodo per voi e vi porteremo direttamente all’entrata della Fiera. In questo modo non avrete il pensiero di trovare il parcheggio che è sempre particolarmente difficile in queste occasioni. 

Ci sono moltissime persone che amano suonare la chitarra, sia classica, che elettrica o acustica, ma forse non tutti conoscono la sua origine. Si dice che la chitarra sia nata da un’arpa creata con un manico verticale in Mesopotamia, al tempo dei Sumeri, intorno al 2500 a.C. Si può notare la presenza di questi strumenti in alcuni bassorilievi babilonesi, ittiti ed egiziani. Dall’Egitto, quella che poi sarebbe diventata la chitarra attuale è arrivata a Roma, approdando successivamente in Provenza ed in Spagna. La chitarra ebbe un grande sviluppo durante il Rinascimento, nell’ambito della musica da camera e nell’accompagnamento del canto, in particolar modo in Spagna e in Italia. Solo alla fine del XVII secolo, vennero adottate le sei corde semplici che vediamo oggi. Raggiunta la nuova forma strumentale, con il XIX e XX secolo la chitarra classica entrò nel suo periodo d’oro. La chitarra elettrica, tanto amata da molti, ha iniziato a diffondersi nel Novecento soprattutto nella musica leggera, nel jazz e nel rock, resa speciale dal suo suono prodotto e amplificato elettricamente

Tornando a noi, presso il Guitar Show Padova potrete ammirare e provare tantissimi modelli di chitarra elettrica, tra questi troverete nomi come Fender Telecaster, Gibson Les Paul, Rickenbacker 650S, Fender Stratocaster, Rickenbacker 330, Gibson Melody Maker, Fender Jaguar e Gibson SG.

Per i più esperti che si stanno domandando come sia possibile rendere l’acustica di una fiera adatta ad un evento chitarristico, rispondiamo dicendo che i padiglioni scelti possiedono uno standard elevato di qualità acustica e che ogni hall è trattata acusticamente con 7000 mq di moquette ed è rivestita con 4000 mq di pannelli e tessuti fonoassorbenti. Al Guitar Show Padova 2022 ci saranno migliaia di strumenti elettrici, acustici e classici, oltre a amplificazione ed effetti tutti da provare. Inoltre, i migliori chitarristi italiani si esibiranno per  un totale di 80 concerti e show, non mancheranno meeting con rinomati costruttori e liutai. Per partecipare al Guitar Show Padova è possibile acquistare il biglietto online, sia per una sola giornata, sia due, ottenendo così uno sconto. In questo modo, partecipando sia il sabato che la domenica, non potrete perdervi nessuna novità musicale dalla liuteria all’amplificazione, dagli effetti agli accessori e l’usato fino all’emozionante vintage. Il motto della Fiera di Padova in questa occasione è “Prova, tocca e porta a casa!” Ebbene sì, perché al Guitar Show Padova potrete trovare un’infinità di prodotti nuovi e usati. Potrete chiedere qualsiasi informazione, provare e toccare ogni articolo, ed infine scegliere se portarvi a casa uno strumento da aggiungere alla vostra collezione o per il vostro setup da musicisti. Come se tutto questo non bastasse, potrete portare il vostro strumento in Fiera per provare il pedale che meglio si addice al vostro articolo, un amplificatore o persino per cercare qualche persona interessata ad acquistarlo o scambiarlo. Non potranno mancare assolutamente professionisti, tra  artigiani, liutai, modders, costruttori, negozianti, che saranno accanto agli strumenti esposti, per soddisfare ogni vostra esigenza o chiarire ogni dubbio. Nel caso in cui siate interessati, potrete iniziare a progettare un vostro strumento custom! L’anno scorso, tra la vasta quantità di espositori vi erano nomi del calibro di  Acoustic Guitar Village, Agate Pick Guitars, Alessandro Peron Instruments, Allparts Italia, And Bad Guitars, Angy, Artesound… solo partecipando alla fiera scoprirete tutti i nomi degli espositori 2022. Se siete curiosi, affrettatevi a comprare il biglietto online e a prenotare il vostro servizio di noleggio con conducente di fiducia.

Perchè andare al Guitar Show Padova con Autoservizi Presa

Quante volte vi è capitato di partecipare ad una fiera e passare mezz’ora a trovare parcheggio? Per non parlare della colonna di auto che si dirigono tutte nello stesso posto. Per evitare questo genere di stress ci siamo noi di Autoservizi Presa, che vi porteremo presso la fiera partendo dal luogo da voi desiderato. Scegliendo di viaggiare con noi, avrete la certezza di usufruire di un servizio professionale. Tutti i nostri veicoli sono di recente immatricolazione e dotati di tutti gli optional possibili per garantire a voi clienti il massimo comfort e la piena sicurezza, durante ogni tragitto. Al termine di ogni servizio tutti i nostri mezzi della flotta sono accuratamente puliti, igienizzati secondo le ultime norme covid 19. Il nostro personale è stato selezionato in base all’esperienza, alla cortesia ed vi assicura sempre puntualità, riservatezza ed eleganza. In questa occasione vi porteremo presso la Fiera di Padova, ma in qualità di servizio di noleggio con conducente, offriamo servizi per le aziende, autonoleggio per matrimoni, visite turistiche e pacchetti personalizzati. Eseguiamo trasferimenti da/a aeroporti, porti marittimi, stazioni, congressi, meeting, eventi privati, fiere e conferenze. In base al numero di persone con le quali viaggerete, mettiamo a disposizione vari mezzi tra cui Mercedes Serie S e serie E, Mercedes Sprinter o Mercedes V, Mercedes Viano, il minibus e infine il MD Tourismo serie RHD ultima versione. Quest’ultimo arriva a garantire ben 52 posti  ed è adatto alle grandi compagnie. Se siete ancora in dubbio, non esitate a dare un’occhiata al nostro sito in cui potrete trovare qualsiasi risposta ai vostri dubbi e richiedete un preventivo, è gratuito!

Vi aspettiamo!

You may also like