SilvioPresaxMarmoMac

Silvio Presa la conduce presso… Marmomac, la fiera del marmo a Verona – 29/09-02/10

Marmomac è la fiera del marmo più grande e importante di tutto il mondo. Lungi dall’essere una semplice esposizione dei vari prodotti, è una mostra dedicata all’intera filiera, dalla cava al prodotto finito. Questa fiera si inserisce perfettamente nel tessuto sociale e culturale di una zona che da sempre ha fatto della produzione del marmo uno dei suoi tratti distintivi fondamentali, trasformandola non solo in un’attività redditizia, ma anche in un vero e proprio simbolo di Verona e della Valpolicella. Dal 29 settembre al 2 ottobre 2021 la Fiera di Verona ospita un evento spettacolare, dedicato tanto agli esperti quanto ai semplici amanti del settore, interessati a scoprire le novità di design nel campo della lavorazione della pietra.

La fiera del marmo di Verona

La fiera del marmo di Verona non è solo un’occasione unica per gli espositori, che possono finalmente tornare a esporre le proprie opere dal vivo, ma anche per i visitatori. Questi, infatti, con le giuste precauzioni, potranno finalmente godersi una giornata diversa dal solito e provare di nuovo l’ebbrezza di partecipare agli eventi live. Infatti, nonostante in questi ultimi tempi ci siamo tutti dovuti adattare a trasferire online il nostro lavoro e i nostri rapporti interpersonali, l’incontro faccia a faccia con produttori e rivenditori è ancora un momento fondamentale per la conclusione di contratti e trattative, oltre che per la gestione dei rapporti commerciali fra le aziende. Marmomac, nel rispetto di tutte le normative vigenti in merito alla pubblica sicurezza, offre uno spazio in cui riallacciare tutti quei rapporti professionali che, per cause di forza maggiore, sono stati trasferiti dietro una webcam. Inoltre, per coloro che non possono godersi l’evento fisico, gli organizzatori hanno progettato una formula di networking rinnovata: il Marmomac Plus. Si tratta di uno spazio online aperto a tutte le aziende del settore, dal quale si può accedere a tutte le informazioni e ad uno spazio di visibilità online che si aggiunge all’evento in presenza. Certo, la vera esperienza immersiva si ha con la fiera in città, ma di questi tempi è fondamentale offrire una valida alternativa online per tutti coloro che, per un motivo o per l’altro, sono impossibilitati a recarsi a Verona di persona.

Come già accennato, non è un caso che una fiera internazionale di questa portata abbia luogo proprio a Verona, la zona è da sempre dedita all’estrazione e alla lavorazione di pietre calcaree e granito. Il marmo è parte integrante del tessuto urbano, dall’Arena al semplice lastricato dei marciapiedi, possiamo vedere esempi pratici di quanto sia importante questo settore per la comunità. I prodotti litici lavorati in Valpolicella sono esportati in tutto il mondo, un vero e proprio vessillo della qualità del Made in Italy nel mondo. Sono tantissime le aziende della zona che si sono fatte strada sul mercato internazionale grazie all’altissima qualità delle pietre estratte e, soprattutto, alla raffinatezza dei prodotti finiti che poi vengono messi in vendita.

La città di Verona

Naturalmente, insieme agli eventi organizzati dalla fiera, la città di Verona è pronta a offrire ai visitatori tutta una serie di servizi fondamentali per godersi appieno le diverse giornate. Dimenticatevi autobus affollati nelle ore di punta e taxi che ci mettono troppo a rispondere alla chiamata, con il servizio di noleggio con conducente gestito da Autoservizi Presa Silvio il vostro soggiorno nella città dell’amore non potrebbe essere più piacevole. Il servizio garantisce grande professionalità e puntualità, gli autisti dell’impresa, lodati da tutti i clienti precedenti, offrono un servizio di qualità con discrezione. Oltre ai vari alberghi convenzionati, ideali per soggiornare durante un viaggio di lavoro, l’azienda di noleggio con conducente offre un servizio di accompagnamento in aeroporto per farvi evitare inutili file ai taxi. Trattandosi di un’azienda seria, con un’esperienza di oltre trent’anni nel settore, Autoservizi Presa è in grado di garantire ai clienti non solo altissima qualità, ma anche totale sicurezza in ambito sanitario. Tutte le vetture della flotta vengono accuratamente igienizzate e disinfettate dopo ogni utilizzo, per garantire la sicurezza tanto dei dipendenti quanto dei clienti. La sicurezza delle persone non è una cosa con la quale è il caso di scherzare, specialmente di questi tempi, ragion per cui abbiamo fatto della salute dei nostri clienti la nostra priorità assoluta.

I viaggi d’affari sono sempre impegnativi e stressanti, ci sono tanti impegni da rispettare ed eventi a cui presenziare che possono rendere difficile organizzarsi, specialmente se non si conosce bene la città. Certo, si potrebbe sempre chiamare un taxi, ma innanzitutto non è detto che ve ne sia uno disponibile (un evento di questa portata tende a occupare tante risorse in una città), ma poi non si tratterebbe di un servizio pensato specificamente per voi. Sul sito dell’azienda è possibile fare un preventivo e prenotare con largo anticipo tutti gli spostamenti di cui avrete bisogno nel corso della settimana per seguire tutti gli eventi senza stress. La nostra flotta ha a disposizione diversi tipi di macchine per portare voi e i vostri business partner ovunque abbiate bisogno di andare, sia esso nella sede della fiera, o più semplicemente fuori a cena in uno dei deliziosi ristorantini che offre la città.

La fiera del marmo Marmomac

La fiera del marmo Marmomac è un evento imperdibile, che ha l’inconfondibile sapore della ripartenza. Gli ultimi due anni sono stati pesanti per tutti, ma è arrivato il momento di andare avanti e, nel rispetto delle normative vigenti, ricominciare a organizzare eventi come questo che ormai da anni sono un vero e proprio punto di riferimento per il settore. La città di Verona, con tutti i suoi servizi e le imprese serie che ci lavorano è il teatro ideale per dare al settore la spinta innovativa di cui ha bisogno. Autoservizi Presa Silvio è una ditta pronta a partecipare attivamente a tutte le iniziative come questa, scoprite qui i servizi disponibili. 

 

You may also like

Leave a comment